Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Medicine & Vitamin

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the.

ROBERTO CASTELLANI

Mi sono laureato e specializzato con lode in Chirurgia Generale presso l’ Università degli
studi di Verona, frequentando, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, l’ UO di
Chirurgia Generale A – Chirurgia Vascolare.
Ho maturato, sia in ambito pubblico he privato, molte esperienze lavorative e scientifiche
nell’ambito della Chirurgia, dell’ Emergenza e della gestione del Rischio Clinico.
Nel 2014 ho conseguito un Master di I livello in Hospital Risk Management presso il
Politecnico di Milano e da quest’anno sono Fellow of American College of Surgeons – FACS.
Svolgo attività clinica ospedaliera nella provincia di Verona e, presso la mia organizzazione,
sono inoltre referente per il rischio clinico e sicurezza delle cure del Dipartimento di
Emergenza, membro del Comitato Valutazione Sinistri e Comitato Aziendale per la Sicurezza
del Paziente.

DOMENICO TANGOLO

Sono direttore sanitario di una struttura sanitaria di Torino: Ospedale Koelliker che afferisce al gruppo Koelliker di Torino.

Si tratta di una struttura accreditata che dispone di 150 posti letto e assicura numerose specialità ambulatoriali. In questa struttura rivesto anche il ruolo di Clinical Risk Manager.

Queste tematiche, così come altre afferenti al miglioramento della qualità e, più in generale dello sviluppo organizzativo, rappresentano da molti anni un mio specifico interesse professionale.

Articolo questo mio interesse sia in attività “sul campo” che in attività formative in ambito universitario nel tentativo di mantenere adeguate le mie conoscenze e competenze.

Gli ambiti prioritari di ricerca di questi ultimi anni, anche in relazione allo specifico lavorativo, sono stati il ruolo dei pazienti e dei caregiver ed i sistemi di monitoraggio.

MAURIZIO SALVATICO

Attualmente Responsabile risk management e prevenzione rischio infettivo correlato all’assistenza della ASL Cuneo 1, nonchè Coordinatore ospedaliero prelievi organi e tessuti

Medico con specializzazione in igiene e medicina preventiva, master in infezioni ospedaliere e in transplant procurement management
Esperienza ventennale di Direzione Medica di presidio e decennale di valutazione ed organismi indipendenti correlati
Esperienza di servizio presso Agenzia regionale servizi sanitari nel settore nuova edilizia sanitaria ed organizzazione per intensità di cura
Sono stato il progettista sanitario del nuovo ospedale di Mondovi’ nella fase preliminare.

Da quattordici anni mi interesso di patient safety, trattando congiuntamente eventi avversi infettivi e non, con particolare attenzione agli aspetti di tecnica ospedaliera